STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 27 novembre 2017

Consigli di lettura..."Oltre la cornice". Il nuovo libro di Alessia Rocco, edizioni Il Papavero.

Il nuovo libro di Alessia Rocco si intitola “Oltre la cornice” ed è edito dalla casa editrice “Il Papavero”.
Nel testo, quattordici tele famose regalano il titolo a quattordici racconti nei quali, come afferma il poeta e scrittore Gianni Mauro, che di “Oltre la cornice” ha curato la prefazione, “si coglie un’emozionalità che confina moltissimo con l’elevata e nobile Arte del Poetare”.




Un legame potente tra parola e immagine, dunque, un viaggio denso di emozioni che accolgono e sorprendono.

Un testo in cui ogni personaggio supera la cortina del tempo e dello spazio per farsi carne e fiato… Oltre la cornice.
“La scrittura è la pittura delle voce” diceva Voltaire e credo che mai nessun’altra definizione potrebbe accordarsi al mio libro “Oltre la cornice”, un testo con il quale mi è piaciuto dare voce ad alcune tra le più famose tele del panorama pittorico mondiale. Questo libro mi ha permesso di camminare le tele, di entrarvi dentro con accortezza e curiosità al contempo, di conoscere storie sconosciute fino ad un attimo prima e di evocarne altre, con il mezzo della fantasia, quasi come fossero dei ricordi sopiti destinati comunque ad affiorare. Un lavoro poderoso, entusiasmante, che mi ha permesso di coniugare due grandi passioni della mia vita: la scrittura e la pittura», nei pensieri dell’autrice.


Alessia Rocco











“Oltre la cornice” è in vendita sul sito della casa editrice “Il Papavero” http://edizioniilpapavero.it/

Nessun commento:

Posta un commento